Monday, November 17, 2008

Flight of the Conchords - Jenny

Il duo comico è un clichè della commedia. Di solito è formato da un personaggio maggiormente estroverso è un altro che agisce da straightman, da spalla, dando modo all’altro di prendere i tempi per la battuta. Jermaine e Bret sono una coppia comica. Provengono dalla Nuova Zelanda, forse non conosciuta per sfornare stand up comedian. Il loro stand up consiste in una serie di canzoni stile folk ma dal testo esilarante. Giocando un po su un altro vecchio clichè dell’emigrante incompreso (molto spesso la loro pronuncia aussie non viene capita scatenando inevitabili effetti comici…) i due scrivono e interpretano canzoni che prendono di mira e deconstruiscono ogni genere musicale con cui vengono in contatto. Visto il successo come stant up comedians, il duo è riuscito a produrre uno show, prodotto da HBO, in cui i due interpretano la parte di loro stessi, due cantanti neozelandesi, in cerca di fortuna a New York. Lo show è caratterizzato da una regia semplice ma efficace, molto spesso girata in luoghi reali (no studio) e da due videoclip per episodio che sono il pezzo forte della puntata.

Qui sotto potete vedere “Jenny”. Quante volte vi è capitato di essere riconosciuto da qualcuno ma di non avere la più pallida idea di chi sia la persona di fronte a voi.

Qui sotto un video clip tratto dalla serie HBO “Flight of the conchords”. I rapper molto spesso si trovano i propri dischi censurati in ogni parte. Ma un modo per raggirare la censura potrebbe essere l’autocensura.