Formigoni e i suoi collaboratori – L’opinione di Gesù

Lo scandalo lega sta facendo incetta di dimissioni. Molti cedono il passo forse anche perchè si rendono conto che sotto il verde cielo dei Leghisti sta per finire un ciclo. Formigoni, unico dei Leghisti ancora pulito, ma non troppo, resiste malgrado le accuse e le illazioni. Tra i suoi colleghi citati c’è anche Gesù, oggi nostro ospite.

Buona sera Signore

Figlio…figlio, e tolga il maiuscolo per favore non l’ho mai sopportato. Poi tende a confondere le persone.

Mi scusi..

Non si scusi, già ho una religione basata sul senso di colpa, almeno per queste facezie..

Mi scus…voglio dire. D’accordo. Ha seguito le ultime evoluzioni in casa lega?

Si, devo dire la verità che sono stato molto occupato per la Pasqua e tutto quello che ne consegue. Sono eventi che si preparano tutto l’anno e quando poi arrivano si cerca di sbagliare il meno possibile…

Però ha piovuto anche quest’anno…

Beh, non siamo mica onnipotenti…

Se lo dice Lei. Cosa ne pensa della moltiplicazione dei soldi del Trota.

Purtroppo io mi occupo solo di pani e pesci e malgrado l’assonanza del figliol prodigo di Bossi, non saprei cosa esprimere al riguardo. Quello che le posso dire è che uno come il Trota non lo moltiplicherei (ride)

Formigoni l’ha citata riguardo la possibilità di dimissioni dovute alla sua non capacità di scegliere i suoi collaboratori.

Beh se vuole la croce è il ben venuto! (ride) Quello che posso dire a Formigoni, è che io quando ho scelto Giuda, sapevo che mi avrebbe tradito. Quindi lo ringrazio per la sua preoccupazione, ma io so scegliere i miei collaboratori, soprattutto se voglio finire in croce per i peccati dell’uomo.

Gesù gioca nervosamente con un rosario che tiene nella mano sinistra. Forse dovrei risparmiarmi la domanda seguente, ma non riesco a trattenerla.

Mi scusi…

Gesù strizza il rosario fino a infilarselo nella carne.

Voglio dire..ehm..niente scuse, però a proposito della storia di Giuda. Se Lei ha previsto il tradimento di Giuda allora…Giuda non ha avuto nessun libero arbitrio e non ha potuto in nessun modo evitare di tradirla.

Il suo tradimento era necessario per la salvezza umana.

Quindi è stato un gioco di squadra? Come Bonny e Clyde, Laurel e Hardy..

Non capisco dove vuole arrivare…

Giuda è all’inferno…

Gesù comincia a sudare copiosamente.

Ah davvero non ci sentiamo da un po’…non siamo mica sposati.

Cosa ne pensa del matrimonio om..

Aha! Lo sapevo che saremmo finiti li! Era una trappola! Non ci provi neanche lontanamente…Senta lei crede che io non l’abbia capita. Lei è uno di quei classici bamboccioni disoccupati che non ha niente di meglio da fare che girare per wikipedia tutto il giorno. Beh ne vuole sapere una? Su quella maledetta enciclopedia, oltre ad aver scelto una foto di pessimo gusto, risulto essere il fondatore del Cristianesimo! Ah si? Non ricordo di aver fatto un congresso, le primarie e compagnia bella. Formigoni…al prossimo politico che mi cita un’altra volta gli mando Anatema…

Lei può mandare Anatemi?

Solo il mio avvocato. Anatema. Ne basta uno glielo posso assicurare.

 

Giacomo Cannelli

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *