Festival della scienza 2011 – Live

Non sono sparito, sono vivo almeno credo. Da mercoledi mi trovo nella fredda (e cara, non come si faceva ai gatti da piccoli…) Genova. A quanto pare ho fatto appena in tempo a salvarmi dal più grande nubifragio che la storia ricordi. Credo che la mia piccola Suzuki maruti, si trovi a galleggiare in qualche canale di perfiferia, se l’avvistate fate un fischio.

Mi sono stabilito in un piccolo appartamento nei vicoli della città. Fa freddo. La signora dell’appartamento sembra molto accogliente, ma è solo una tattica. Dopo pochi secondi ci comunica (condivido la casa con altri compagni di avventura) che il riscaldamento è spento per una delibera del sindaco. Ci guardiamo. Che delibera? “Eh, il sindaco, ci da lui il permesso per accendere il riscaldamento, noi non possiamo. E poi fanno 35 gradi.” La poverina deve avere le caldane. 35 gradi a Genova non ce ne sono neanche ad agosto. Cerco di far ragionare l’indigena che però respinge ogni mia proposta. Mi rassegno a morire di ipotermia. Sbadiglio. Forse sto già morendo.

Si Giacomo, abbiamo capito, ci interessa molto il tuo concetto di caldo e freddo, ma perchè leggo in alto Festival della scienza 2011? Domanda ineccepibile, non c’è che dire.

Ora divento serio.

Da oggi sarò impegnato insieme al team di festivalscienzalive.it per raccontare in diretta tutto quello che succede nella nona edizione del Festival della scienza di Genova.

Vi riporto qui sotto tutto quello che dovete sapere:

Il Festival Della Scienza di Genova raggiunge la sua nona edizione e quest’anno festeggia i 150 anni dell’unità d’Italia con un programma denso di eventi.
Incontri, laboratori, spettacoli e conferenze saranno una parte dei tanti appuntamenti per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali.
13 giorni in cui le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, verranno abbattute e la ricerca si potrà toccare, vedere, capire senza confini.

Il Festival Della Scienza si conferma ancora come punto di riferimento per la divulgazione della scienza italiana e, per il secondo anno, il Team di Festival della Scienza Live si occuperà di diffondere su Web gli appuntamenti più importanti della manifestazione. Ma non senza novità.

Il team del Festival della Scienza Live seguirà per voi 50 conferenze, 40 interviste, produrrà dei Backstage per farvi respirare l’aria che si vive a Genova durante il Festival e introdurrà due nuovi format interattivi: i Pop Science Talk e i TLC Talk. Due nuovi format interattivi in cui il pubblico presente in sala e dei Social Network sarà protagonista.

Festival della Scienza Live aggiunge un’ulteriore novità, anzi due: Giacomo Cannelli e Alessandra Viola, che presenteranno gli eventi e saranno la vostra interfaccia con il Festival.

Per sapere quali saranno gli eventi in diretta, per vedere le interviste e tutta la produziona, potete andare su festivalscienzalive.it, mentre per seguire i nostri aggiornamenti potete leggerci su Facebook e Twitter.

Non ci resta che augurarvi buon Festival a tutti!

 

Giacomo Cannelli

 

One thought on “Festival della scienza 2011 – Live

  1. Grazie per aver organizzato il Festival della Scienza 2011, per le bellissime cose che ho ascoltato e visto, per l’alta qualità degli oratori e presentatori, per la disponibilità ed efficienza di tutti i ragazzi al servizio del Festival.
    Continuate così e arrivederci al Festival 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *